Restyling della zona giorno di un’abitazione privata
Il filo conduttore è la richiesta della committenza di collocare armoniosamente pezzi di famiglia (arredi, quadri, oggettistica) di varie tipologie appartenenti a differenti periodi stilistici.
Residenziale
Restyling abitazione privata
Anna Spagnolo
Piermario Ruggeri
L’ingresso, il soggiorno e la zona pranzo si snodano senza soluzione di continuità; in ognuno di questi ambienti è stato collocato un pezzo che viene messo in risalto grazie a riquadri di differente cromia rispetto al colore delle pareti.
Il colore di base scelto sia per le pareti che per gli arredi su misura è il grigio perla, mentre gli sfondi dei pezzi sono grigio antracite.
Una cornice perimetrale a soffitto alloggia apparecchi per illuminazione indiretta in tutti gli ambienti, illuminazione supportata da applique e lampade posizionate accanto ai vari elementi.
Il velluto blu dei divani (modello Standard di Edra) caratterizza l’ampia zona conversazione TV a completamento della quale c’è il divano Luigi Filippo che dialoga con la poltrona Getsuen sempre di Edra.
Le pareti e i contenitori verticali della zona pranzo sono rivestiti con tappezzeria grigio antracite-argento brunito di Elitis.
Tavolo in Nero Marquinia di Flexform attorniato da poltroncine sartoriali con borchie cromate. Interessante sistema di illuminazione a sospensione con possibilità di scelta di intensità di illuminazione e temperatura di colore ( Occhio).
La consolle argentata e lo specchio che maschera la TV sono di Spini.
La cucina realizzata a misura riprende il colore grafite presente nel soggiorno con accenti di giallo acceso e pareti rivestite con carta da parati di Momenti.
Anche l’armadio del disimpegno ha assunto nuova vita grazie alla tappezzeria sempre di Momenti ideata dall’architetto Tiziano Boglio.
Vuoi parlare con noi del tuo progetto?
Vicolo Pasquirolo 2A, 28100 Novara | Italia
(+39) 0321 32068
“Vogliamo creare nuove esperienze da vivere per sempre”
© Copyright Archicona SRL – PIVA 02628940039 – Tutti i diritti Riservati 2021 — Privacy e Cookies – Revoca consenso ai cookies